7 Motivi per rendere il tuo sito Mobile-Friendly

7 Motivi per rendere il tuo sito Mobile-Friendly

Con lo sviluppo delle nuove tecnologie “tascabili”, gli utenti della rete che operano da PC sta drasticamente diminuendo, in favore dei nuovi arrivati, gli amatissimi smartphone. Si stimano oltre 1,2 miliardi di accessi giornalieri provenienti da device mobili. Si rende necessario al giorno d’oggi fare in modo che il proprio sito sia visualizzabile correttamente a seconda del dispositivo che utilizziamo per navigare in rete.

Fare in modo che un sito sia mobile-friendly vuol dire, in sintesi, fare in modo che i contenuti che verrebbero visualizzati dal desktop del nostro PC vengano trasportati e riadattati per apparire al meglio sulle dimensioni ridotte dei nostri tablet e telefoni cellulari.

Rappresenti un’azienda?

Per le aziende, la creazione di siti responsive e mobile-friendly assume un’importanza ancora maggiore: considera infatti che le maggiori piattaforme online, che si tratti di social, blog o e-commerce, vengono quotidianamente visitate soprattutto da utenti che navigano da mobile. Nel caso specifico dell’e-commerce, la maggior parte degli acquisti in rete viene, per l’appunto, portata a termine attraverso applicazioni e pannelli di vendita mobile-friendly (colossi come ad esempio eBay e Amazon).

Risulta semplice capire come, per l’utente che cerca una soluzione rapida e a portata di mano, un sito con integrazione mobile rappresenti un degno elemento per la validità e la competitività dei vostri portali.

 

SITI RESPONSIVE e MOBILE-FRIENDLY:

 

1) Come da sopra, sono sempre di più gli utenti che navigano in rete utilizzando i propri dispositivi mobile. Secondo una stima, nel 2016 la percentuale degli accessi da mobile costituisce il 78% degli accessi totali.

2) Da poco più di un anno, l’algoritmo di Google penalizza i siti non ottimizzati all’uso da mobile: navigazione veloce, testi scorrevoli e contenuti rapidi ed efficienti sono preferiti da Google per il posizionamento sui motori di ricerca.

3) Un sito mobile ben realizzato invoglia i possibili clienti ad essere esplorato, con la possibilità di eventuali acquisti. Al contrario, un sito non ottimizzato avrà l’effetto opposto, con altissime probabilità di esser chiuso ancor prima di essersi caricato.

4) Un sito mobile-friendly è molto più propenso alla giusta riuscita di campagne social media marketing. L’integrazione con i social è un punto fondamentale della propria azienda e può essere facilitata da backlink e collegamenti ad articoli e pagine del sito.

5) Un sito responsive è facilmente adattabile a qualsivoglia innovazione in ambito tecnologico.
Sfruttare pienamente le possibilità del mercato mobile e del web design non è mai stato così semplice!

6) Un sito mobile risulta più efficiente, ma soprattutto più economico di un sito desktop, in quanto elimina gli eccessi relativi alle spese di gestione e manutenzione dei contenuti da PC.

7) Infine, su Google le ricerche che avvengono da mobile rappresentano almeno il 50% del totale.
Con importanti aggiornamenti come quello del 21 Aprile, Google ha iniziato a puntare sempre di più sul mercato mobile.

Vuoi quindi davvero escluderti da questo nuovo e proficuo business?
Web Progress ti offre le soluzioni migliori relative alla creazione e alla gestione dei tuoi contenuti mobile-friendly!

  • Il tuo nome (richiesto)

  • Oggetto

  • Recapito telefonico (richiesto)

  • La tua email (richiesto)

  • Sito Web

  • Sei un privato o un'azienda?

Il tuo messaggio

Informativa sulla Privacy

Informativa sulla privacy (Ai sensi del Regolamento Europeo sulla Privacy (2016/679) e del Codice in materia di protezione dei dati personali (D. Lgs 196/03 e s.m.e i.)
Il presente messaggio di posta elettronica e ogni eventuale documento allegato ha carattere riservato ed è ad esclusivo utilizzo del destinatario indicato in indirizzo. Qualora non foste il destinatario del presente messaggio, Vi prego di volermi avvertire immediatamente tramite posta elettronica e di cancellare il presente messaggio e ogni documento ad esso allegato dal Vostro sistema. E' vietata la duplicazione o l'utilizzo per qualunque fine del presente messaggio e di ogni documento ad esso allegato così come la relativa divulgazione, distribuzione o inoltro a terzi senza l'espressa autorizzazione del mittente. Il mittente si riserva di intentare azioni legali contro chiunque usi in modo illegittimo il contenuto della e-mail e dei suoi allegati.