Mail Marketing

Mail Marketing

Erede diretto del direct marketing, il Mail Marketing consiste nello stabilire un rapporto di fiducia con i propri clienti, in chiave…digitale! Si tratta infatti di un potente strumento di marketing, che permette ad ogni azienda di poter entrare nel mondo del web, mantenendo e acquisendo contatti da aggiornare con le ultime novità provenienti dalla propria impresa. Perché adottare una strategia di Mail Marketing?

  • Veloce:

Tra i vantaggi del Mail Marketing, troviamo sicuramente la rapidità: inviare una mail è semplicissimo e permette di raggiungere numerosissimi utenti e potenziali contatti (vedi Lead Generation) in pochi secondi.

  • Economico:

Rispetto ad altri mezzi di comunicazione come la stampa o la telefonia, la posta elettronica è sicuramente meno dispendiosa e molto più efficace, grazie anche al costante sviluppo di Internet e dei social network. I social, in modo particolare, rendono possibili campagne di pubblicizzazione a prezzi irrisori.

  • Integrabile:

Che si tratti di pubblicizzare un prodotto o di comunicare al cliente ogni tipo di offerta speciale, lo scopo del Mail Marketing è sostanzialmente quello di attrarre a sé il maggior numero di persone possibile. Per questo motivo, una buona web agency è in grado di coniugare questo potente strumento con le migliori risorse della rete: posizionamento SEO, Viral/Content Marketing, Lead Generation e Call-To-Action.

 

Di cosa si compone una buona campagna Mail Marketing?

  • Liste “Permission Based”: liste di utenti che, registrandosi alla newsletter, acconsentono all’invio di posta elettronica attraverso la conferma di iscrizione. Meglio note col nome di “Double Opt-In”.
  • Gestione delle liste: la possibilità di organizzare, modificare, segmentare, implementare e gestire un database di clienti con tutte le informazioni a supporto.
  • Contenuti Multimediali: inserimento di foto, video e simili per la tua mailing list.
  • Creazione di campagne: la possibilità di gestire e organizzare grandi quantità di messaggi ed eventi a fini promozionali.
  • Disiscrizione: possibilità di rimuovere l’utente non interessato dalla mailing list.
  • Online Reporting: la possibilità di monitorare le singole campagne e verificare il loro andamento.

 

Vuoi ampliare la tua rete di contatti? Desideri instaurare un rapporto azienda-clientela solido e duraturo? Affidati ad un esperto, scegli Web Progress!

 

Vuoi affidarti ad un’azienda unica nel suo genere? Vuoi maggiori informazioni sui nostri campi di competenza?
Compila il seguente form e avremo cura di ricontattarti il prima possibile!
  • Il tuo nome (richiesto)

  • Oggetto

  • Recapito telefonico (richiesto)

  • La tua email (richiesto)

  • Sito Web

  • Sei un privato o un'azienda?

Il tuo messaggio

Informativa sulla Privacy

Informativa sulla privacy (ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. n. 196/2003)
S'informa che i dati personali trasmessi a "Web Progress" saranno conservati e trattati con le garanzie di sicurezza e segretezza previste dal D. Lg. 30 giugno 2003, n. 196 e verranno utilizzati solo ed esclusivamente per l'assolvimento dell'incarico ricevuto, oltre che per gli obblighi previsti dalla legge.
Il trattamento dei dati potrà avvenire, esclusivamente da parte di soggetti incaricati ai sensi dell'art. 30 del D. Lg. 106/03, in modalità cartacea, telematica e informatica. I dati trasmessi non saranno comunque in alcun modo ceduti, a qualsiasi titolo, a soggetti terzi, salvo il previo ed espresso consenso dell'interessato.
La natura del conferimento dei dati ha carattere facoltativo. Gli stessi dati sono tuttavia necessari per il corretto svolgimento dell'incarico professionale. In mancanza del conferimento è pertanto impossibile svolgere alcuna attività a favore del richiedente.
L'interessato potrà in ogni momento esercitare i diritti previsti all'art. 7 del D. Lg. 30 giugno 2003, n. 196, tra i quali richiedere la modifica, l'integrazione, l'aggiornamento, la conferma o la cancellazione dei dati conservati.