Mail Marketing
Erede diretto del direct marketing, il Mail Marketing consiste nello stabilire un rapporto di fiducia con i propri clienti, in chiave…digitale! Si tratta infatti di un potente strumento di marketing, che permette ad ogni azienda di poter entrare nel mondo del web, mantenendo e acquisendo contatti da aggiornare con le ultime novità provenienti dalla propria impresa. Perché adottare una strategia di Mail Marketing?
- Veloce:
Tra i vantaggi del Mail Marketing, troviamo sicuramente la rapidità: inviare una mail è semplicissimo e permette di raggiungere numerosissimi utenti e potenziali contatti (vedi Lead Generation) in pochi secondi.
- Economico:
Rispetto ad altri mezzi di comunicazione come la stampa o la telefonia, la posta elettronica è sicuramente meno dispendiosa e molto più efficace, grazie anche al costante sviluppo di Internet e dei social network. I social, in modo particolare, rendono possibili campagne di pubblicizzazione a prezzi irrisori.
- Integrabile:
Che si tratti di pubblicizzare un prodotto o di comunicare al cliente ogni tipo di offerta speciale, lo scopo del Mail Marketing è sostanzialmente quello di attrarre a sé il maggior numero di persone possibile. Per questo motivo, una buona web agency è in grado di coniugare questo potente strumento con le migliori risorse della rete: posizionamento SEO, Viral/Content Marketing, Lead Generation e Call-To-Action.
Di cosa si compone una buona campagna Mail Marketing?
- Liste “Permission Based”: liste di utenti che, registrandosi alla newsletter, acconsentono all’invio di posta elettronica attraverso la conferma di iscrizione. Meglio note col nome di “Double Opt-In”.
- Gestione delle liste: la possibilità di organizzare, modificare, segmentare, implementare e gestire un database di clienti con tutte le informazioni a supporto.
- Contenuti Multimediali: inserimento di foto, video e simili per la tua mailing list.
- Creazione di campagne: la possibilità di gestire e organizzare grandi quantità di messaggi ed eventi a fini promozionali.
- Disiscrizione: possibilità di rimuovere l’utente non interessato dalla mailing list.
- Online Reporting: la possibilità di monitorare le singole campagne e verificare il loro andamento.
Vuoi ampliare la tua rete di contatti? Desideri instaurare un rapporto azienda-clientela solido e duraturo? Affidati ad un esperto, scegli Web Progress!