Web Design

Web Design

L’avvento di internet ha provocato un mutamento strutturale dei tradizionali campi d’azione commerciale di molte aziende. Milioni di utenti, in Italia come nel resto del mondo, entrano in rete per ricevere informazioni, notizie e per acquistare prodotti di svariato genere. 

Non avere un sito oggi significa precludersi una fetta di mercato in costante sviluppo. 
Nel 1995 gli utilizzatori di Internet nel mondo erano 40 milioni, nel 2000 erano 360 milioni e oggi siamo arrivati alla cifra di 1 miliardo e 600 mila utilizzatori in tutto il mondo!

 I numeri del colosso di Mountain View parlano chiaro: le imprese italiane che oggi possiedono un sito web aziendale rappresentano la minoranza, manifestando un notevole ritardo nei confronti di altri Paesi europei. Ritardo non solo in termini di adeguamento digitale, ma soprattutto nel comprendere quanto la presenza online del proprio Brand può essere un volano per il proprio business.

Web Progress è un’agenzia di web marketing che si inserisce in questo vuoto con un’offerta rivolta in modo diretto alle PMI, attraverso servizi mirati che hanno l’obiettivo di dotare le imprese di una propria identità in rete. Le soluzioni previste riguardano la realizzazione di un sito web ottimizzato per la fruizione su tutti i dispositivi, siti e-commerce, applicazioni mobile per iPhone, iPad e Android.

Proprio il mobile è uno dei trend di maggiore successo. Quasi 20 milioni di italiani navigano da dispositivi mobile, ecco perché l’agenzia di web marketing 

Web Progress ha deciso di sviluppare tutti i siti in modalità responsive, in grado cioè di adattarsi graficamente in base al dispositivo coi quali vengono visualizzati, per una fruizione ottimale e di altissima qualità. 

Con questo termine si usa intendere l’architettura del sito, il layout grafico studiato e progettato su misura dei contenuti, degli obiettivi e dei servizi che il cliente offre. 
Bisogna altresì tenere conto dell’utente medio che visiterà il sito, e quindi concepire il tutto in funzione di due concetti fondamentali nel mondo del web :


» velocità » usabilità


L’utente medio ha un tempo di attesa stimato intorno ai 20 secondi prima di chiudere la pagina in attesa che questa venga caricata. Ecco perchè Web Progress si propone innanzitutto di sviluppare soluzioni che riescano a catturare l’attenzione dell’utente nel minor tempo possibile.

L ‘usabilità
 di un sito web consiste nella sua capacità, in termini di caratteristiche cognitive umane, di essere utilizzato facilmente ed efficacemente da una specifica categoria di utenti. 

 

Vuoi affidarti ad un’azienda unica nel suo genere? Vuoi maggiori informazioni sui nostri campi di competenza?
Compila il seguente form e avremo cura di ricontattarti il prima possibile!
  • Il tuo nome (richiesto)

  • Oggetto

  • Recapito telefonico (richiesto)

  • La tua email (richiesto)

  • Sito Web

  • Sei un privato o un'azienda?

Il tuo messaggio

Informativa sulla Privacy

Informativa sulla privacy (ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. n. 196/2003)
S'informa che i dati personali trasmessi a "Web Progress" saranno conservati e trattati con le garanzie di sicurezza e segretezza previste dal D. Lg. 30 giugno 2003, n. 196 e verranno utilizzati solo ed esclusivamente per l'assolvimento dell'incarico ricevuto, oltre che per gli obblighi previsti dalla legge.
Il trattamento dei dati potrà avvenire, esclusivamente da parte di soggetti incaricati ai sensi dell'art. 30 del D. Lg. 106/03, in modalità cartacea, telematica e informatica. I dati trasmessi non saranno comunque in alcun modo ceduti, a qualsiasi titolo, a soggetti terzi, salvo il previo ed espresso consenso dell'interessato.
La natura del conferimento dei dati ha carattere facoltativo. Gli stessi dati sono tuttavia necessari per il corretto svolgimento dell'incarico professionale. In mancanza del conferimento è pertanto impossibile svolgere alcuna attività a favore del richiedente.
L'interessato potrà in ogni momento esercitare i diritti previsti all'art. 7 del D. Lg. 30 giugno 2003, n. 196, tra i quali richiedere la modifica, l'integrazione, l'aggiornamento, la conferma o la cancellazione dei dati conservati.