E-commerce

E-commerce

Quali sono i vantaggi per chi compera su un sito e-commerce?

Chi acquista beni o servizi con internet apprezza particolarmente:
Comodità:
i negozi e-commerce sono aperti tutti i giorni accessibile 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana.
La comodità nel ricevere la merce direttamente a casa è un importante valore aggiunto: ci si dimenticano le lunghe file nel parcheggio e davanti alla cassa degli affollati centri commerciali vivendo quindi una migliore esperienza d’acquisto.
E’ possibile documentarsi e informarsi bene prima dell’acquisto, comparare schede tecniche dei prodotti e valutare in tutta comodità la scelta da effettuare.
Inoltre il mondo online da la possibilità di acquisire beni e servizi altrimenti indisponibili, a causa di politiche di importazione e/o fiscali esistenti nel paese di residenza dell’acquirente.
Convenienza:
Acquistare mediante e-commerce è decisamente più conveniente: sconti promozioni e costi generalmente ridotti grazie a minori costi di gestione escludendo il risparmio di costi indiretti generati dall’acquisto come posteggi, carburante ecc.ecc.
Informazione:
Acquistare su internet permette di documentarsi meglio e scegliere in maniera oggettiva il prodotto giusto senza influenze esterne generate dal personali di vendita.
Un sito e-commerce è costituito da un catalogo prodotti corredato da foto, informazioni e caratteristiche. I siti e-commerce più evoluti contengono anche recensioni di prodotti e comparazioni con prodotti simili.
velocità nell’acquisto:
La possibilità di ottenere la disponibilità del bene con tempi spesso inferiori a quelli ai quali si potrebbe andare incontro ordinando il bene ad un rivenditore.

Flessibilità:
in base alle proprie esigenze e i propri impegni è facile pianificare ogni giorno qualche ora da dedicare ad un nuovo importante progetto di vendita con internet. La casella e-mail raccoglie comunicazioni e ordini che potranno essere evasi appena possibile.
Visibilità:
I vostri prodotti sono visibili in tutto il mondo e se il prodotto lo permette è possibile rivolgersi a tutto il mondo.

La strategia di Web-Progress per ottenere il massimo dall’ e-commerce

Ogni business ha caratteristiche ben precise ed è proprio grazie allo studio approfondito di quest’ultime che si possono ottenere risultati soddisfacenti dal commercio elettronico. È per questo che garantiamo una consulenza e-commerce che ingloba tutti gli aspetti fondamentali di un progetto finalizzato alla vendita in rete di prodotti e servizi.  Ci occupiamo di:

  • Analisi del target di riferimento
  • Personalizzazione della piattaforma e-commerce in base alle caratteristiche del business in oggetto
  • Strategia di supporto all’incremento delle conversioni
  • Monitoraggio dei risultati
  • Consulenza e-commerce con tecnici esperti per la gestione del negozio on line

 

Vuoi affidarti ad un’azienda unica nel suo genere? Vuoi maggiori informazioni sui nostri campi di competenza?
Compila il seguente form e avremo cura di ricontattarti il prima possibile!
  • Il tuo nome (richiesto)

  • Oggetto

  • Recapito telefonico (richiesto)

  • La tua email (richiesto)

  • Sito Web

  • Sei un privato o un'azienda?

Il tuo messaggio

Informativa sulla Privacy

Informativa sulla privacy (ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. n. 196/2003)
S'informa che i dati personali trasmessi a "Web Progress" saranno conservati e trattati con le garanzie di sicurezza e segretezza previste dal D. Lg. 30 giugno 2003, n. 196 e verranno utilizzati solo ed esclusivamente per l'assolvimento dell'incarico ricevuto, oltre che per gli obblighi previsti dalla legge.
Il trattamento dei dati potrà avvenire, esclusivamente da parte di soggetti incaricati ai sensi dell'art. 30 del D. Lg. 106/03, in modalità cartacea, telematica e informatica. I dati trasmessi non saranno comunque in alcun modo ceduti, a qualsiasi titolo, a soggetti terzi, salvo il previo ed espresso consenso dell'interessato.
La natura del conferimento dei dati ha carattere facoltativo. Gli stessi dati sono tuttavia necessari per il corretto svolgimento dell'incarico professionale. In mancanza del conferimento è pertanto impossibile svolgere alcuna attività a favore del richiedente.
L'interessato potrà in ogni momento esercitare i diritti previsti all'art. 7 del D. Lg. 30 giugno 2003, n. 196, tra i quali richiedere la modifica, l'integrazione, l'aggiornamento, la conferma o la cancellazione dei dati conservati.