Sviluppo App

Sviluppo App

Con le nuove tecnologie, Internet è diventato uno strumento sempre più alla portata di tutti: permette infatti ad ognuno di noi di scrivere, informarsi e andare alla ricerca di nuovi contenuti e nuovi prodotti.
Non sorprende dunque il fatto che il mondo del commercio abbia deciso di entrare in questo settore relativamente nuovo, che se ne sta comodo tra le nostre mani.

Quali sono i vantaggi del settore mobile?

Innanzitutto, la praticità: avere la possibilità di effettuare ordini in un clic, per quanto riguarda l’e-Commerce, o di essere sempre sintonizzati con il mondo e con i propri contatti è un must per qualsiasi applicazione che si rispetti.

A seguire, l’innovazione: il settore dello sviluppo mobile è ormai il vero e proprio teatro delle innovazioni tecnologiche. Basti pensare alle più note applicazioni nel campo della geolocalizzazione, come ad esempio Uber, o ai più recenti casi di intrattenimento via realtà virtuale. Il mobile è un mondo del tutto nuovo, che ogni giorno spinge i suoi limiti verso nuovi orizzonti.

Perché dovresti avere un’applicazione?

Pensa ai vantaggi immediati che un’app darebbe alla tua immagine: otterresti in primo luogo la possibilità di espanderti in un settore all’avanguardia, che è fortemente associato alla tua immagine social.
Entreresti a far parte, inoltre, di un’ulteriore canale di comunicazione, probabilmente il più sviluppato del momento: quello degli smartphone. Sfruttare ogni risorsa di questi nuovi mezzi è altrettanto importante per la tua impresa.

Le caratteristiche social sono senza dubbio quelle più sviluppate, ma sulla cresta dell’onda possiamo attualmente trovare anche colossi del commercio online: Amazon, E-Bay e affini sono solo alcune delle piattaforme più visitate dagli utenti mobile.

I vantaggi di un’applicazione per la tua azienda:

Cosa puoi fare con un’applicazione?

  • Far notare il tuo brand, i tuoi prodotti, le tue attività nei principali marketplace e social network;
  • Mostrare a chiunque il tuo catalogo/portfolio e i punti vendita più vicini tramite GPS;
  • Fornire servizi specifici per gli utenti da mobile (Es: spedizioni a domicilio, taxi, ecc…);
  • Aggiornamenti costanti tramite apposite notifiche, dette push;
  • Rapporto con gli utenti e servizi di valore aggiunto;

A conti fatti, si tratta di un settore che ha ormai massima importanza nella diffusione dei propri contenuti: vuoi davvero lasciarti sfuggire un simile mercato? Affidati ad un esperto per i tuoi contenuti mobile, scegli Web Progress!

Ottieni il massimo dai tuoi canali di comunicazione e rendi nota la tua attività, grazie a Web Progress!

Vuoi affidarti ad un’azienda unica nel suo genere? Vuoi maggiori informazioni sui nostri campi di competenza?
Compila il seguente form e avremo cura di ricontattarti il prima possibile!
  • Il tuo nome (richiesto)

  • Oggetto

  • Recapito telefonico (richiesto)

  • La tua email (richiesto)

  • Sito Web

  • Sei un privato o un'azienda?

Il tuo messaggio

Informativa sulla Privacy

Informativa sulla privacy (ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. n. 196/2003)
S'informa che i dati personali trasmessi a "Web Progress" saranno conservati e trattati con le garanzie di sicurezza e segretezza previste dal D. Lg. 30 giugno 2003, n. 196 e verranno utilizzati solo ed esclusivamente per l'assolvimento dell'incarico ricevuto, oltre che per gli obblighi previsti dalla legge.
Il trattamento dei dati potrà avvenire, esclusivamente da parte di soggetti incaricati ai sensi dell'art. 30 del D. Lg. 106/03, in modalità cartacea, telematica e informatica. I dati trasmessi non saranno comunque in alcun modo ceduti, a qualsiasi titolo, a soggetti terzi, salvo il previo ed espresso consenso dell'interessato.
La natura del conferimento dei dati ha carattere facoltativo. Gli stessi dati sono tuttavia necessari per il corretto svolgimento dell'incarico professionale. In mancanza del conferimento è pertanto impossibile svolgere alcuna attività a favore del richiedente.
L'interessato potrà in ogni momento esercitare i diritti previsti all'art. 7 del D. Lg. 30 giugno 2003, n. 196, tra i quali richiedere la modifica, l'integrazione, l'aggiornamento, la conferma o la cancellazione dei dati conservati.