Il Social Media Marketing: tutto ciò che c’è da sapere per il 2017
Ormai è a tutti ben noto che essere visibili sui Social significa far conoscere bene a più persone il tuo brand.
Utilizzando al meglio le varie strategie che i social media marketing ci mettono a disposizione si riesce ad avere degli ottimi risultati.
Qui di seguito vogliamo indicarne alcuni:
- Facebook Live, nato nel 2016, è quello più utilizzato, ma soprattutto quello che ha maggiori possibilità di potenziamento. Tutto questo non è altro che una diretta streaming ed è molto facile utilizzarla, basta un clic sull’ icona “Live”. Per chi vuole far conoscere al meglio il proprio brand, non può non prendere in considerazione questo… “tutto ciò che viene trasmesso in diretta ha una spinta maggiore di visibilità rispetto agli altri; naturalmente si devono creare dirette frequenti ma soprattutto interessanti.
- Twitter Moments, nato nel 2015, ma solo da settembre 2016 gli utenti hanno iniziato ad usarlo. Creare un “Momento” basta cliccare sull’icona Momenti ed iniziare a crearlo. Se usato bene quest’opzione ti dà la possibilità di evidenziare una specifica offerta del tuo brand.
- Locazione su Snapchat, questo social lo scorso febbraio ha inserito “On Demon Geofilters” cioè ti permette di promuovere i tuoi eventi aggiungendo la Posizione, basta creare il tuo contenuto e selezionare la zona che ti interessa di più.
- Instagram Stories, nato nell’agosto dello scorso anno, ti permette di creare una storia che riguarda il tuo brand e crearla è veramente facile basta cliccare sull’apposita icona.
- WhatsApp e Messanger: sono entrambi molto usati, basta pensare che ogni giorno vengono scambiati più di 70 miliardi di messaggi.
Abbiamo cercato in poche righe di portarti a conoscenza delle ultimissime innovazioni per quanto riguarda i Social Media Marketing, e ricordati che “se decidi di esserci devi essere visibile ma soprattutto connesso”.
Desideri maggiori informazioni per sviluppare il tuo business? Contattaci!
Errore: Modulo di contatto non trovato.