Possiamo fare a meno di una strategia SEO?

  • supporto@web-progress.it
  • 21 Giugno 2024
  • 0
Web-progress- specialisti del web

Di cosa parliamo se parliamo di SEO?

S.E.O. è un’acronimo che sta a significare Search Engine Optimization.
Il suo scopo è permettere a un qualsiasi sito web di scalare la vetta della SERP, ovvero gli permette di posizionarsi ai vertici della prima pagina di ricerca Google.
Possiamo suddividere questo strumento a nostra disposizione in due sezioni fondamentali: ottimizzazione on-page e off- page.
La prima sezione è atta al miglioramento nella pagina web rispetto a determinate esigenze e di stringhe particolari come tag title, meta description, keyword e H1, nonché ad un’ ottimizzazione generale dei contenuti e del codice HTML.
La seconda invece viene impiegata per l’ottimizzazione che permette a un dominio di ricevere dei collegamenti da siti web attendibili e correlati. Questo è uno dei passaggi decisivi per migliorare il posizionamento di un sito su Google.

Come ci si posiziona su Google?

Prima di capire come posizionarsi sui motori di ricerca è giusto capire il funzionamento di Google, ovvero il partner principale di questo lavoro.
Le fasi che permettono ad un qualsiasi sito di essere presente sul web sono tre: Crawling, Indexing e Ranking.
Crawling o Scansione:
Il software che si occupa di scoprire nuove risorse, ne analizza il dominio e individua pagine utili.
Indexing o Indicizzazione:
La fase in cui il motore di ricerca inserisce nel proprio archivio i contenuti che ha individuato attraverso il Crawling.
Ranking o Posizionamento:
La fase che consente a Google di individuare il risultato migliore per una determinata query.
Attraverso la SEO gli specialisti lavorano in modo da posizionare i siti dei clienti con lo scopo di raggiungere posizioni di ricerca migliori, aumentandone i profitti. Ecco perché la SEO è centrale per il concetto di inbound marketing (modalità di marketing centrata sull’essere trovati da potenziali clienti che va in contrasto alla modalità tradizionale, detta anche outbound marketing).

Anteprima SnippetQuesta è una anteprima di come questo articolo dovrebbe apparire nei risultati della ricerca di Google.<br/><br/>Leggi <a href="https://yoast.com/snippet-preview/#utm_source=wordpress-seo-metabox&utm_medium=inline-help&utm_campaign=snippet-preview">questo articolo</a> per avere maggiori dettagli.

L’importanza di un sito web su misura – WebProgresshttps://www.web-progress.it/limportanza-di-un-sito-web-su-misura/

Con l’avvento del XXI secolo, il settore della tecnologia ha vissuto un cambiamento che si è manifestato in modo sempre più repentino e visibile ad …

Scegliere la parola chiave o frase chiave principale di cui questo post/pagina parla.<br/><br/> Leggi <a href="https://yoast.com/focus-keyword/#utm_source=wordpress-seo-metabox&utm_medium=inline-help&utm_campaign=focus-keyword">this post</a> per maggiori informazioni.

Le impostazioni predefinite del Titolo SEO sono generate in base al template di questo formato di articolo.

La meta descrizione nei risultati di ricerca viene spesso visualizzata come un testo in neretto sotto il titolo. Perché ciò funzioni essa deve contenere la parola chiave utilizzata nella ricerca.<br/><br/>SI legga <a href="https://yoast.com/snippet-preview/#utm_source=wordpress-seo-metabox&utm_medium=inline-help&utm_campaign=focus-keyword">questo articolo</a> per maggiori informazioni.

La meta description sarà limitata 156 chars, -2 caratteri rimasti.

Revolution Slider Options

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *