L’importanza di un sito web su misura

Con l’avvento del XXI secolo, il settore della tecnologia ha vissuto un cambiamento che si è manifestato in modo sempre più repentino e visibile ad occhio nudo, che ha scaturito a sua volta una profonda evoluzione nella vita quotidiana della società odierna.
Siamo passati dal cercare numeri telefonici su rubriche al chiedere al nostro smartphone di cercarli per noi.
Siamo passati dal leggere ingombranti articoli su carta, al leggere articoli come questo comodamente sul web.

In una società connessa anche senza reali bisogni per farlo, quanto è importante per un azienda un sito web?

Le indagini statistiche dello scorso anno parlano da sè.
Il 73% (43 milioni di persone) del popolo italiano è connesso alla rete, ed in media trascorre 6 ore giornaliere a navigare in internet, e 5 ore da dividersi tra social, streaming e piattaforme musicali.
Il restante 27% è da dividersi tra persone avanti negli anni, infanti, e una piccola frazione di persone non connesse per scelta.
Se contiamo che in media, ognuno di noi spende per i propri fabbisogni personali 13 ore al giorno, possiamo affermare che la popolazione sta trascorrendo l’intera vita connessa.
Lo scopo di ogni azienda che punta alla pubblicizzazione della stessa è senz’altro quella di raggiungere più persone possibile, e soprattutto nel minor tempo possibile.
Alla luce di ciò, possiamo dedurre che avere un proprio sito web, oggi è uno dei modi più efficaci per pubblicizzare al meglio la tua azienda.

Quanto è importante per il raggiungimento dei tuoi obbiettivi affidarsi ad esperti del settore che stilino un progetto appositamente su misura in base alle tue esigenze?

Supponiamo che la tua azienda sia una persona fatta in carne ed ossa.
La pubblicità è il vestito con cui essa si presenta ad ogni eventuale cliente.
Arrivati a questo punto è necessario chiedersi: “che impressione voglio dare della mia azienda?”
Perché è vero che “l’abito non fa il monaco”,
ma è anche vero che nessuno comprerebbe un immobile da un agenzia con sede non costruita secondo i giusti criteri.
Affidarsi ad esperti del settore, di modo che stilino un progetto su misura in base alle tue esigenze, equivale a commissionare un vestito di alta sartoria.
Potresti optare per soluzioni più economiche, ma non calzerebbero a pennello.

 

Vuoi ricevere maggiori informazioni per migliorare il tuo sito web? Contattaci!

  • Il tuo nome (richiesto)

  • Oggetto

  • Recapito telefonico (richiesto)

  • La tua email (richiesto)

  • Sito Web

  • Sei un privato o un'azienda?

Il tuo messaggio

Informativa sulla Privacy

Informativa sulla privacy (ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. n. 196/2003)
S'informa che i dati personali trasmessi a "Web Progress" saranno conservati e trattati con le garanzie di sicurezza e segretezza previste dal D. Lg. 30 giugno 2003, n. 196 e verranno utilizzati solo ed esclusivamente per l'assolvimento dell'incarico ricevuto, oltre che per gli obblighi previsti dalla legge.
Il trattamento dei dati potrà avvenire, esclusivamente da parte di soggetti incaricati ai sensi dell'art. 30 del D. Lg. 106/03, in modalità cartacea, telematica e informatica. I dati trasmessi non saranno comunque in alcun modo ceduti, a qualsiasi titolo, a soggetti terzi, salvo il previo ed espresso consenso dell'interessato.
La natura del conferimento dei dati ha carattere facoltativo. Gli stessi dati sono tuttavia necessari per il corretto svolgimento dell'incarico professionale. In mancanza del conferimento è pertanto impossibile svolgere alcuna attività a favore del richiedente.
L'interessato potrà in ogni momento esercitare i diritti previsti all'art. 7 del D. Lg. 30 giugno 2003, n. 196, tra i quali richiedere la modifica, l'integrazione, l'aggiornamento, la conferma o la cancellazione dei dati conservati.