Come vendere su Instagram

Perchè Vendere si Instagram

Ogni giorno, la necessità di acquistare online è sempre più frequente, ed una delle ultime novità è lo “Shoppable”, cioè vendere su instagram. Esso non è più solo un social network dove condividere le proprie esperienze e i propri pensieri, ma una piattaforma che interagisce sia con le aziende sia con i consumatori.

PERCHE’ E’ IMPORTANTE VENDERE  SUI SOCIAL NETWORK?

In principio Instagram aveva delle limitazioni, prendendo annotazione del problema ha creato così il Shoppable Feed dove permette alle aziende di contrassegnare i loro articoli sui post di Instagram. Esso  incoraggia gli utenti a fare acquisti, infatti il 72% degli utenti ha acquistato un prodotto vedendolo sull’APP, mentre il 60% ha scoperto nuovi prodotti grazie all’APP. Ma la cosa fondamentale è restare concorrenziale con i tuoi competitor, non avendo timore di raffrontarsi poiché tutte le aziende hanno gli stessi strumenti, adesso può sembrare un intralcio ma può rivelarsi una chance.

L’importanza delle Stories

Le storie di Instagram consentono di plasmare dei contenuti passeggeri, quali una serie di foto o un breve video. Ogni giorno le storie di Instagram raggiungono dai 500 ai 650 mila persone, questo vuol dire che non puoi ignorarle. Sono tante le aziende che hanno compreso la potenzialità delle stories, offrendo ai follower contenuti originali, godibili e di tendenza dell’azienda. Modificando le storie con filtri, hashtag, emoji e sticker puoi aumentare la tua visibilità, mantenendo sempre un’alta qualità del tuo profilo, e puoi entrare in empatia con i tuoi follower grazie alle live, per organizzare un evento, per un annuncio o anche per una sessione di domande. Inoltre c’è  anche la necessità di creare storie permanenti visibili sul tuo profilo, le Storie In Evidenza, esprimendo e mostrando i prodotti per categorie.

SEI SICURO DI ESSERE PRONTO AD USARE INSTAGRAM?

Se hai capito veramente l’importanza dei Social Network sei pronto

  • Il tuo nome (richiesto)

  • Oggetto

  • Recapito telefonico (richiesto)

  • La tua email (richiesto)

  • Sito Web

  • Sei un privato o un'azienda?

Il tuo messaggio

Informativa sulla Privacy

Informativa sulla privacy (Ai sensi del Regolamento Europeo sulla Privacy (2016/679) e del Codice in materia di protezione dei dati personali (D. Lgs 196/03 e s.m.e i.)
Il presente messaggio di posta elettronica e ogni eventuale documento allegato ha carattere riservato ed è ad esclusivo utilizzo del destinatario indicato in indirizzo. Qualora non foste il destinatario del presente messaggio, Vi prego di volermi avvertire immediatamente tramite posta elettronica e di cancellare il presente messaggio e ogni documento ad esso allegato dal Vostro sistema. E' vietata la duplicazione o l'utilizzo per qualunque fine del presente messaggio e di ogni documento ad esso allegato così come la relativa divulgazione, distribuzione o inoltro a terzi senza l'espressa autorizzazione del mittente. Il mittente si riserva di intentare azioni legali contro chiunque usi in modo illegittimo il contenuto della e-mail e dei suoi allegati.