SEO

SEO: Posizionamento sui motori di ricerca

Search Engine Optimization e posizionamento sui motori di ricerca

La SEO è l’insieme delle tecniche e strategie che permettono ad un sito web di essere trovato dagli utenti sui motori di ricerca (tra i risultati non a pagamento) nel momento zero della verità, cioè proprio nel momento in cui stanno cercando informazioni su determinati contenuti, prodotti o servizi.

La SEO è quindi un fondamentale strumento di marketing che permette di intercettare utenti interessati ad un determinato argomento/prodotto/servizio e di attirarli (come una calamita) su un determinato sito web nel momento stesso in cui loro esplicitano questo bisogno tramite una ricerca sui motori, con lo scopo di soddisfare le loro esigenze.

L’ottimizzazione SEO di un sito riguarda tutte le sue parti, dal layout, al codice, passando per l’interfaccia e per l’usabilità del sito stesso; per poter essere ben indicizzato e poi posizionato un portale o un sito web deve essere costruito in primis per gli utenti.

Da cosa dipende, quindi, il successo di un posizionamento sui motori di ricerca?

I fattori in gioco sono ovviamente diversi: keywords selezionate, tecniche impiegate, architettura delle informazioni e struttura del sito come già visto.

Ma senza dubbio il fattore decisivo per rilanciare il vostro business sul web è quello di rivolgersi ad esperti SEO che con una consulenza professionale e personalizzata riescano a raggiungere gli obiettivi che vi siete prefigurati.

Quindi questi sono gli elementi da valutare

  • L’agenzia SEO a cui vi rivolgete
  • La conoscenza approfondita del mercato in cui operate
  • L’analisi dei competitors e delle strategie di web marketing che adottano
  • Il livello di inflazione delle keywords e la loro competitività legata alla complessità del settore

 

Vuoi affidarti ad un’azienda unica nel suo genere? Vuoi maggiori informazioni sui nostri campi di competenza?
Compila il seguente form e avremo cura di ricontattarti il prima possibile!
  • Il tuo nome (richiesto)

  • Oggetto

  • Recapito telefonico (richiesto)

  • La tua email (richiesto)

  • Sito Web

  • Sei un privato o un'azienda?

Il tuo messaggio

Informativa sulla Privacy

Informativa sulla privacy (ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. n. 196/2003)
S'informa che i dati personali trasmessi a "Web Progress" saranno conservati e trattati con le garanzie di sicurezza e segretezza previste dal D. Lg. 30 giugno 2003, n. 196 e verranno utilizzati solo ed esclusivamente per l'assolvimento dell'incarico ricevuto, oltre che per gli obblighi previsti dalla legge.
Il trattamento dei dati potrà avvenire, esclusivamente da parte di soggetti incaricati ai sensi dell'art. 30 del D. Lg. 106/03, in modalità cartacea, telematica e informatica. I dati trasmessi non saranno comunque in alcun modo ceduti, a qualsiasi titolo, a soggetti terzi, salvo il previo ed espresso consenso dell'interessato.
La natura del conferimento dei dati ha carattere facoltativo. Gli stessi dati sono tuttavia necessari per il corretto svolgimento dell'incarico professionale. In mancanza del conferimento è pertanto impossibile svolgere alcuna attività a favore del richiedente.
L'interessato potrà in ogni momento esercitare i diritti previsti all'art. 7 del D. Lg. 30 giugno 2003, n. 196, tra i quali richiedere la modifica, l'integrazione, l'aggiornamento, la conferma o la cancellazione dei dati conservati.