app economy

APP ECONOMY

Un settore in continua crescita

Quando si sente parlare di “app”, viene sempre un dubbio: cosa significherà mai questo insieme di tre lettere, che non è un acronimo, ma un’abbreviazione? “App” è l’abbreviazione della parola inglese “application”, ossia applicazione software.

Queste applicazioni sono studiate e pensate per essere utilizzate dai dispositivi mobili, ossia dai telefonini di ultima generazione e dai tablet: per esempio gli iPhone e iPad della Apple, gli smartphone con sistema operativo Android (creato da Google), i Blackberry (gli smartphone utilizzati soprattutto per lavoro dagli adulti). I vari produttori di cellulari, nel momento in cui hanno predisposto i propri telefonini per la connessione a Internet, hanno scelto un sistema operativo che fungesse da “motore”, e gli sviluppatori hanno di conseguenza studiato e preparato app che potessero essere incluse in ogni telefono, e acquistate, o scaricate, negli “store” (il negozi online, che non sono altro che siti web dedicati a queste funzioni).

A cosa servono le app?

Queste applicazioni hanno il compito di semplificare la vita delle persone, renderla più divertente, o comoda, o pratica.

Si tratta infatti di soluzioni che gli sviluppatori hanno pensato per una quantità infinita di scopi, da quelli più “leggeri” a quelli più seri.

Ecco i principali utilizzi delle app: scambiare informazioni con gli altri tramite i social network, giocare, fotografare, modificare le foto con effetti grafici, dipingere, leggere i libri, ascoltare la radio, consultare una cartina, ma anche telefonare gratis, tradurre una parola straniera, consultare un quotidiano, trovare il Nord come se si stesse usando la bussola, ottenere informazioni su un certo museo che si sta per visitare. E poi anche consultare le ricette, le Pagine Gialle, trovare un indirizzo, visualizzare la mappa del posto nel quale ci si trova, contare le calorie che si consumano al giorno.

Vuoi ricevere maggiori informazioni per migliorare il tuo sito web? Contattaci!

    • Il tuo nome (richiesto)

    • Oggetto

    • Recapito telefonico (richiesto)

    • La tua email (richiesto)

    • Sito Web

    • Sei un privato o un'azienda?

    Il tuo messaggio

    Informativa sulla Privacy

    Informativa sulla privacy (Ai sensi del Regolamento Europeo sulla Privacy (2016/679) e del Codice in materia di protezione dei dati personali (D. Lgs 196/03 e s.m.e i.)
    Il presente messaggio di posta elettronica e ogni eventuale documento allegato ha carattere riservato ed è ad esclusivo utilizzo del destinatario indicato in indirizzo. Qualora non foste il destinatario del presente messaggio, Vi prego di volermi avvertire immediatamente tramite posta elettronica e di cancellare il presente messaggio e ogni documento ad esso allegato dal Vostro sistema. E' vietata la duplicazione o l'utilizzo per qualunque fine del presente messaggio e di ogni documento ad esso allegato così come la relativa divulgazione, distribuzione o inoltro a terzi senza l'espressa autorizzazione del mittente. Il mittente si riserva di intentare azioni legali contro chiunque usi in modo illegittimo il contenuto della e-mail e dei suoi allegati.


    Post a Comment

    Copyright 2021 Web progress P IVA 08141051212